Chi sono

Home Chi sono
Alessandra Marzatico Assia Art Studio

Ciao, sono Alessandra, creativa dalla nascita anche se il mio lavoro è sempre stato pianificare!

Nata a Roma ma residente in veneto dal 1994, sono cresciuta credendo che “vivere di creatività” fosse un’aspirazione concesso a pochi, così ho plasmato un lavoro in modo che mi permettesse di esprimere la mia creatività ma al tempo stesso fosse degno di essere considerato un “lavoro vero”.

Organizzo tutto e tutti, qualunque cosa, ovunque, e faccio liste, vado matta per i punti elenco, e per me i postit sono la soluzione a tutto.

Ho lavorato nel mondo del digital, ho all’attivo diversi anni come project manager, 1 blog mammesco, 1 startup, 1 e-commerce, un bel pò di progetti e ore e ore di consulenza. Poi a novembre 2019, dopo 20 anni passati su e giù per la stessa giostra, mi si è presentata l’occasione di fermarmi. Uno stop brusco ma necessario, nel quale ho approfittato per domandarmi cosa volevo fare e riflettere sulle alternative.

Cambiare si può!

Avevamo traslocato da qualche mese e casa era ancora in TBD; tra le varie cose da sistemare c’era quella di cercare un grande quadro per la parete del salone, ma non trovavo nulla che fosse “come l’avrei fatto io”. È così che ho iniziato a dipingere! con l’unico scopo di realizzare il quadro per il mio salone, scoprendo una grande passione per l’arte astratta.

Alessandra Marzatico Assia Art StudioCoincide con il primo lockdown: giorni vissuti completamente nel presente cercando di non farmi condizionare emotivamente da ciò che stava succedendo, dipingevo senza preoccuparmi del risultato ma concentrandomi solo sul piacere di farlo.
Inizio così a delineare una nuova fase della mia vita realizzando una personale produzione pittorica firmata Assia Art Studio nella quale si fondono tutte le mie Dee, le mie emozioni e conoscenze.

 

Alessandra

 

PS: si, ho la casa invasa di quadri; e no, il salone è ancora senza il quadro giusto!

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy