Il mio amico Antonio Tabarin, artista anche a lui, mi ha sfidato proponendomi di realizzare un’opera diversa dal solito. Conosciuto nel mondo del ciclismo come Tony Spray, è un artigiano specializzato nella verniciatura e personalizzazione di telai di biciclette da corsa che da 30 anni realizza vere opere d’arte su due ruote. Così è nato una collaborazione interessante che mi porta fuori dalla mia zona di comfort in 2D, per scaraventarmi nella totale casualità del volume, delle forme e le rotondità 3D. Giocando con gli acrilici e inchiostri ad alcohol ho scoperto quanto il colore possa ancora stupirmi!
Collaboro con Tony nella realizzazione di telai personalizzati usando questa particolare tecnica tutt’altro che di facile esecuzione e dalla resa per nulla scontata. Per vedere i nostri lavori trovi tutto in highlight #customeframe del mio profilo Instagram.
PROGETTAZIONE
Per gestire al meglio il lavoro su commissione e realizzare il tuo telaio personalizzato, seguo un iter che nel tempo si è dimostrato vincente e rassicurante per ambo le parti.
Il nuovo design, il tipo di verniciatura finale e i colori verranno scelti insieme, inoltre creeremo una palette in base ai tuoi gusti; …il resto è Creatività!
PREPARAZIONE
Il telaio viene accuratamente carteggiato e preparato con un colore di base; alla fine del processo viene dato un trattamento finale di fissaggio.
AUTENTICITÀ
Il telaio personalizzato sarà a tutti gli effetti un’opera d’arte, per questo fornisco un Certificato di Autenticità validato da Artright, come per tutte le mie opere.
La bicicletta è un atto di espressione creativa, una forma d’arte che cambia ogni volta che qualcuno va in sella. (Charles Youel)



Voi anche tu la bicicletta personalizzata che si distingua dalla massa?
Se desideri un telaio unico e che rispecchi la tua personalità